Sevice Manager – Casalecchio di Reno (BO)

Introduction

CHI STIAMO CERCANDO

In WESTPOLE, Cloud & Managed Services player dal respiro europeo, stiamo potenziando la nostra area BU Applications e siamo alla ricerca di un Service Manager di eccellenza, che abbia maturato un’esperienza consolidata nella posizione e voglia fare la differenza all’interno di un contesto innovativo e in forte crescita.

Entrerai a far parte dell’area Supporto Clienti e sarai coinvolto nella gestione del Service Management per i clienti che ti verranno assegnati.

Lavorerai a stretto contatto con il nostro Support Manager, con gli altri colleghi del Team Supporto Clienti, nonché con i nostri partner di riferimento. Inoltre, avrai l’occasione di interfacciarti con le altre Country di WESTPOLE e lavorare su progetti dedicati alla gestione e al miglioramento del servizio di supporto clienti.

Avrai un ruolo strategico nella gestione del Service Management. L’obiettivo sarà quello di guidare la trasformazione digitale delle aziende, nello specifico dovrai acquisire, valutare e gestire le richieste dei clienti in esercizio, nonché assicurarne la customer satisfaction e implementare progetti di miglioramento del servizio.


Organization

Supporto Clienti, Service Management

Function

In particolare, sarà tua responsabilità gestire le seguenti attività:

  • Supportare i clienti che si rivolgono al Supporto attraverso l’ascolto, la comprensione e la ferrea determinazione di risolvere il problema evidenziato come se fosse il proprio
  • Valorizzare i servizi di WESTPOLE spiegando con competenza le funzionalità, le capabilities e gli eventuali limiti delle soluzioni oggetto dei servizi erogati per il cliente
  • Rappresentare WESTPOLE nei confronti del cliente durante i momenti di criticità, coordinando i lavori di gestione degli stessi fino al completo ripristino della normalità
  • Raccogliere eventuali claims da parte del cliente, e attivare il corretto processo di gestione
  • Controllare, per i clienti assegnati, in maniera proattiva l’andamento dei servizi di business erogati, e dei relativi servizi di assistenza, oggettivando il controllo attraverso reportistica e KPI
  • Organizzare i meeting di Service Review secondo la frequenza definita contrattualmente per tutti i clienti assegnati, e approfittare dell’occasione per valorizzare l’offering WESTPOLE e definire azioni di miglioramento per i servizi gestiti, a valore del cliente e profitto di WESTPOLE
  • Partecipare a meeting periodici con il Team Supporto e con il Support Manager.
  • Gestire la comunicazione con i clienti assegnati e con le altre aree interne dell’azienda.
  • Analizzare gli incidenti e le richieste di servizio per individuare problemi e inoltrarli ai livelli specialistici.
  • Redigere Incident Reports
  • Identificare e stimare attività di miglioramento del servizio, redigendo le relative business case. Laddove approvate dalla Direzione, gestire i derivanti progetti di implementazione
  • Produrre report statistici e analisi dei dati a supporto della misurazione delle performance, degli SLA di servizio, delle Service Review e della reportistica direzionale
  • Contribuire a raggiungere i KPI di area, ponendo in essere tutte le azioni necessarie

Requirements

Il nostro Service Desk Manager ideale dovrà aver maturato:

  • Almeno 2 anni di consolidata esperienza in ambiente Enterprise
  • Laurea in discipline informatiche (o equivalente)
  • Forte orientamento alla Customer Satisfaction e al Problem Solving
  • Attitudine al lavoro in team, senso di responsabilità e alto livello di autonomia
  • Certificazione ITIL (approccio orientato ai servizi)
  • Conoscenza dell’erogazione di servizi business critical per i clienti, attraverso piattaforme software configurabili
  • Capacità di comunicare in maniera chiara e formale con i clienti e le strutture interne a WESTPOLE
  • Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata

Offer

Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato in modalità full-time. RAL e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato. IL CCNL di riferimento è: Telecomunicazioni.

Inoltre, la tipologia di contratto prevede la possibilità di godere di programmi di flexible e Smart Working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali.

Information

A PROPOSITO DI TE

Cerchiamo una persona che faccia dell’innovazione tecnologica il suo mantra e che porti la sua passione nelle attività di ogni giorno. WESTPOLE è un’azienda dinamica, in forte spinta verso il cambiamento e l’innovazione, alla ricerca di talenti che vogliano prendere parte a questa sfida, contribuendo ad essere motore del cambiamento.

La figura che stiamo cercando è quindi una persona di grande apertura mentale e incline alla sperimentazione, che non ha paura dei cambiamenti e delle innovazioni, ma deve essere al contrario in grado di valutare e proporre nuove soluzioni.

Inoltre, cerchiamo una persona che abbia un approccio positivo ed empatico, con l’impulso costante a raggiungere obiettivi personali e professionali sfidanti, con ottime skill:

  • Proattività e collaborazione.
  • Resilienza e capacità di lavorare sotto pressione
  • Capacità di organizzazione del tempo, autonomia, modalità di lavoro strutturata, formalità nelle relazioni
  • Ottime capacità interpersonali e comunicative.
  • Attitudine a lavorare in team.
  • Attenzione ai dettagli e focus sulla qualità.
  • Curiosità e propensione all’innovazione sociale e tecnologica.
  • Entusiasmo nell’affrontare nuove sfide.

La figura dovrà saper relazionarsi anche all’interno dell’azienda, accogliendo uno dei nostri valori portanti, il WEtogether: perché se la tecnologia e? il motore dell’innovazione, questa nasce sempre dal talento delle persone.

Accetti la sfida? Entra nel nostro team e prendi parte al cambiamento: l’innovazione è un gioco di squadra.


A PROPOSITO DI WESTPOLE

We are WESTPOLE, a different landmark in the IT market.

Con 9 uffici in Italia, Belgio, Lussemburgo e Francia, siamo il Service Provider, Skill Integrator e Partner strategico per i progetti di innovazione in ambito Cloud & Managed Service, Digital Infrastructure e Business Automation, con oltre 600 professionisti in grado di supportare i nostri Clienti nelle loro strategie IT e digitali.

In Italia, WESTPOLE conta più di 200 persone tra gli uffici di Milano, Roma, Bologna e Padova impegnate ad accompagnare aziende pubbliche e private nello scale-up della Digital Transformation, fornendo gli strumenti tecnologici, la competenza e la consulenza necessari a completare con successo progettazione, implementazione, monitoring e gestione on-going delle soluzioni.

Facciamo tutto questo ogni giorno con passione, empatia e spirito pioneristico, entusiasti all’idea di scoprire nuovi orizzonti e direzioni. Perche? e? questa la nostra natura: rappresentare un polo diverso dagli altri e una guida nel viaggio verso l’innovazione digitale, a different landmark in the IT market.

Application

Our values

We do not only have a set of value that guide our daily choices, but they are really embedded in our DNA. We call it WESTPOLE MENTALITY. Our culture respects individuality and growth for each employee, and if you join our family you will be in contact every day with our values, which represent the way we face our daily challenges.