DevOps Engineer – Casalecchio di Reno (BO)

Introduction

CHI STIAMO CERCANDO

In WESTPOLE, Cloud & Managed Services player dal respiro europeo, stiamo potenziando la nostra area Delivery di progetti per i nostri clienti e siamo alla ricerca di un Junior DevOps Engineer, che abbia maturato un’esperienza nella posizione e voglia fare la differenza all’interno di un contesto innovativo e in forte crescita.

Entrerai a far parte dell’area Delivery e ti specializzerai su architetture a microservizi, modelli di dati distribuiti, Continuous Integration e Deployment (CI/CD), Infrastructure as Code, monitoring e configurazione di ambienti di produzione.

Lavorerai a stretto contatto con il nostro Delivery Manager, con il nostro Chief Architect, con l’area Operation e con quella di Sviluppo del nostro prodotto, nonché con i nostri partner di riferimento. Inoltre, avrai l’occasione di interfacciarti con le altre Country di WESTPOLE e lavorare su progetti dedicati alla trasformazione digitale dei processi di business dei nostri clienti.

Avrai un ruolo importante all’interno del Delivery Team e del team interfunzionale costituito da Development, Delivery e Operation Team. L’obiettivo sarà quello di guidare la trasformazione digitale delle aziende, facendo leva sulle funzionalità di Business Process Automation, hyperautomation, orchestrazione e integrazione di servizi di terze parti, fornite dal nostro prodotto e sulla realizzazione di pipeline DevOps tese a garanzia della sicurezza, scalabilità e monitoraggio delle infrastrutture dei nostri clienti e dell’efficienza delle nostre attività.

Organization

Bu Application, Delivery Team

Function

In particolare, sarà tua responsabilità gestire le seguenti attività:

  • Consegna del progetto cliente, in qualità di responsabile dell’implementazione della piattaforma e dei componenti software delle soluzioni e dei servizi, nonché della configurazione dell’infrastruttura.
  • Gestione delle nostre pipeline di integrazione e continuous delivery (CI/CD) di servizi nuovi ed esistenti al fine di massimizzare l’efficienza, la qualità e la velocità del rilascio di Business Solution.
  • Implementazione di efficaci sistemi di monitoraggio efficace e dell’automazione del deploy come Infrastructure as Code.
  • Implementazione di best practice per l’hardening dei sistemi e la gestione della loro configurazione.
  • Distribuzione e manutenzione di applicazioni critiche su un’architettura di microservizi cloud-native.
  • Sicurezza, scalabilità e gestione degli ambienti virtuali Linux.
  • Scrittura di codice pulito, stabile e sicuro in tempi brevi e con frequenti incrementi, per test, automazione, monitoraggio e analisi delle prestazioni.
  • Creazione di Proof of Concept di architetture, inclusa la valutazione di nuove tecnologie che potrebbero avvantaggiare il nostro prodotto e le nostre soluzioni.Apprendimento, miglioramento e condivisione della cultura DevOps attraverso feedback a 360 gradi.

Requirements

Il nostro DevOps Engineer ideale dovrà aver maturato:

  • Laurea in discipline informatiche.
  • Buona conoscenza dalla lingua inglese, scritta e parlata.
  • Comprensione e implementazione dell’architettura a microservizi.
  • Debug di sistemi distribuiti, comprensione del modello di dati distribuiti e di tutte le tecnologie ausiliarie necessarie per applicazioni Internet, come HTTP, TCP/IP, POP/SMTP, ecc.
  • Comprensione dei protocolli di servizi Web, come REST e progettazione API per l’estensibilità e la portabilità.
  • Esperienza (2 anni) con strumenti di gestione delle versioni, tecnologie di containerizzazione, piattaforme CI/CD (Git, Jenkins, Kubernetes, Docker, Helm, ecc.) e framework che consentono lo sviluppo di applicazioni indipendenti e production ready, come la suite Spring.
  • Esperienza (2 anni) con strumenti di gestione del codice e della configurazione, come Terraform, Ansible, ecc.
  • Conoscenza dei moderni sistemi di osservabilità/monitoraggio, come Prometheus, Grafana, Elasticsearch, Fluent, Kibana, CISCO AppDynamics, Dynatrace, ecc.

Offer

Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato in modalità full-time. RAL e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato. IL CCNL di riferimento è: Telecomunicazioni.

Inoltre, la tipologia di contratto prevede la possibilità di godere di programmi di flexible e Smart Working e di benefit personalizzati in base alle tue esigenze professionali e individuali.

Information

A PROPOSITO DI TE

Cerchiamo una persona che faccia dell’innovazione tecnologica il suo mantra e che porti la sua passione nelle attività di ogni giorno. WESTPOLE è un’azienda dinamica, in forte spinta verso il cambiamento e l’innovazione, alla ricerca di talenti che vogliano prendere parte a questa sfida, contribuendo ad essere motore del cambiamento.

La figura che stiamo cercando è quindi una persona di grande apertura mentale e incline alla sperimentazione, che non ha paura dei cambiamenti e delle innovazioni, ma deve essere al contrario in grado di valutare e proporre nuove soluzioni.

Inoltre, cerchiamo una persona che abbia un approccio positivo ed empatico, con l’impulso costante a raggiungere obiettivi personali e professionali sfidanti, con ottime skill:

  • Spirito di iniziativa, proattività e collaborazione.
  • Capacità interpersonali e di comunicazioni eccellenti.
  • Attitudine a lavorare in team.
  • Autonomia nella gestione del tempo e dei compiti assegnati.
  • Attenzione ai dettagli e focus sull’eccellenza.
  • Abilità di lavorare sotto pressione.
  • Forti capacità di pensiero critico, processo decisionale, risoluzione dei problemi e attenzione ai dettagli.
  • Curiosità e propensione all’innovazione sociale e tecnologica.
  • Entusiasmo nell’affrontare nuove sfide.

La figura dovrà saper relazionarsi anche all’interno dell’azienda, accogliendo uno dei nostri valori portanti, il WEtogether: perché se la tecnologia e? il motore dell’innovazione, questa nasce sempre dal talento delle persone.

Accetti la sfida? Entra nel nostro team e prendi parte al cambiamento: l’innovazione è un gioco di squadra.


A PROPOSITO DI WESTPOLE

We are WESTPOLE, a different landmark in the IT market.

Con 9 uffici in Italia, Belgio, Lussemburgo e Francia, siamo il Service Provider, Skill Integrator e Partner strategico per i progetti di innovazione in ambito Cloud & Managed Service, Digital Infrastructure e Business Automation, con oltre 600 professionisti in grado di supportare i nostri Clienti nelle loro strategie IT e digitali.

In Italia, WESTPOLE conta più di 200 persone tra gli uffici di Milano, Roma, Bologna e Padova impegnate ad accompagnare aziende pubbliche e private nello scale-up della Digital Transformation, fornendo gli strumenti tecnologici, la competenza e la consulenza necessari a completare con successo progettazione, implementazione, monitoring e gestione on-going delle soluzioni.

Facciamo tutto questo ogni giorno con passione, empatia e spirito pioneristico, entusiasti all’idea di scoprire nuovi orizzonti e direzioni. Perche? e? questa la nostra natura: rappresentare un polo diverso dagli altri e una guida nel viaggio verso l’innovazione digitale, a different landmark in the IT market.

Application

Our values

We do not only have a set of value that guide our daily choices, but they are really embedded in our DNA. We call it WESTPOLE MENTALITY. Our culture respects individuality and growth for each employee, and if you join our family you will be in contact every day with our values, which represent the way we face our daily challenges.